99 BORGHI, IL 10 DICEMBRE SI FESTEGGIA NATALE

2017

99bprghi nataleDomenica 10 dicembre 99Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici più caratteristici della nostra provincia.

Le visite si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00, tranne che a Mattinata con inizio alle 16.30 e a Apricena dove si partirà alle 16.

Protagonista della giornata saranno sarà il Natale e la sua accogliente atmosfera. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio foggiano e ridargli il giusto valore artistico e culturale.

Gli appuntamenti in provincia di Foggia sono tutti da non perdere, le guide certificate Confguide Confcommercio Foggia sono già pronte per farvi conoscere luoghi e sapori della tradizione natalizia. A Manfredonia protagonisti saranno i presepi con l’associazione presepistica sipontina e i dolci della tradizione con la degustazione finale, a Mattinata invece gli ospiti potranno ascoltare i canti della tradizione natalizia, a Orsara i presepi saranno di cioccolato e a Pietra Montecorvino il tour farà sosta alla casa di Babbo Natale.  A San Severo, le guide propongono due soste importanti una presso il Museo diocesano e al centro ricerca Le Arti – Silvestro Regina; infine a Lucera,  Apricena  e a Monte Sant’Angelo i presepi artistici rappresenteranno il clou della visita.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”.

La partecipazione è aperta e gratuita.

Per informazioni:

www.99borghi.it