99 BORGHI, E’ TEMPO DI GIOCARE

2017

22ottobre_giochiIl 22 ottobre sarà giocoso l'appuntamento, ormai diventato una tradizione, con 99 Borghi. Infatti il tema sarà: i giochi della tradizione. L'appuntamento è in 5 Comuni della Provincia.

A Foggia, in Villa comunale, si tornerà a giocare alla Campana, alle figurine dei calciatori e con le biglie; a San Severo si tornerà a giocare al salto della cavallina; a Cagnano Varano, invece, è stata organizzata la corsa con i sacchi, ma anche 1,2,3 stella!; a Pietra Montercorvino il divertimento arriverà da una caccia al tesoro che divertirà i più piccoli; a San Marco in Lamis, l'appuntamento è nel Parco del Museo paleontologico con la scrittrice Grazia Galante che racconterà il suo libro "I giochi di una volta" e, infine, a Serracapriola, sul corso principale, si giocherà alla Campana, a biglie e al gioco locale 'A vutarell.

Come sempre le guide certificate di Confguide Foggia , vi aspettano alle 10 nei punti di incontro dei Comuni aderenti.

Il progetto, partito nel mese di aprile di quest'anno, ha finora coinvolto più di 90 Comuni della regione e il riscontro del pubblico è stato entusiasmante: più di 6000 prenotazioni on line, quasi 14.000 partecipanti divisi nelle 4 giornate  e più di 14.000 like sulla pagina Facebook dell'iniziativa.

Per saperne di più visita il sito www.99borghi.it