Assemblea Confcommercio a Rodi Garganico

2016

rodi garganicoSi è svolta la scorsa settimana presso l’Hotel Villa Americana l’assemblea dei soci Confcommercio.di Rodi Garganico

Le problematiche legate al trasporto in vista della stagione turistica, con particolare riferimento alla Ferrovia del Gargano,  e le possibilità di accedere a finanziamenti tramite il Confidi Puglia Confcommercio. i principali argomenti al centro dell'incontro.

Tra le altre questioni affrontate: le possibilità di sviluppo legate al Treno Tram per abbreviare i tempi di percorribilità tra i comuni garganici, la indispensabilità di un aeroporto con un apprezzamento per la meritoria e costante azione di stimolo della Camera di Commercio di Foggia; l’annoso problema del dragaggio della spiaggia, sempre in ritardo rispetto all'inizio della stagione estiva e i problemi del porto turistico sempre in grave difficoltà.

L'assemblea, aggiornandosi ai primi di giugno, ha deciso di  formare un gruppo di lavoro tra imprenditori locali per individuare, con l’impegno della Confcommercio Zonale di Vieste e di quella Provinciale di Foggia, azioni idonee ed efficaci per la promozione turistica di Rodi Garganico.