Confcommercio Foggia plaude all’accordo tra Gruppo VéGé e Convì

2016

gruppo Ve Gé“E’ importante che un marchio nazionale storico della Grande Distribuzione come VéGé trovi in una azienda foggiana il partner ideale per rafforzare la propria presenza nel nord Puglia. E’ la dimostrazione di come anche da noi ci siano aziende serie e dinamiche in grado di competere in un mercato complesso come quello della distribuzione alimentare. Con queste parole il presidente della Confcommercio provinciale, Damiano Gelsomino ha commentato la notizia dell’accordo, che sarà operativo a partire dal 1 luglio prossimo, tra il Gruppo VéGé (primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia) e il Gruppo Convì.

Un successo per l’azienda foggiana dei fratelli D’Argenio, attiva nel capoluogo e in altri centri della provincia con una rete al dettaglio composta da 19 punti vendita di proprietà, a insegna Convì Supermercati, che entra così tra le imprese socie del gruppo Gruppo VéGé.

Per Massimo D’Argenio (presidente provinciale del Sindacato Alimentaristi Confcommercio): “con questo accordo si apre per il nostro gruppo la possibilità di sviluppare ulteriormente la nostra rete di punti vendita al dettaglio, garantendoci al tempo stesso un prezioso sostegno per i nostri programma di crescita oltre il territorio provinciale. Uno sviluppo che passa anche attraverso il potenziamento del nostro sistema di logistica”.

L’accordo prevede, infatti, una raggio di azione per l’azienda foggiana che si estende dal Molise a tutta la provincia di Bari. Una scelta, quella fatta dal Gruppo VèGè motivata dal suo presidente Nicola Mastromartino: “l’accordo concluso è un risultato estremamente positivo non solo perché il network nazionale espande ulteriormente la propria presenza, andando a presidiare anche l’area settentrionale della Puglia, ma soprattutto perché la compagine delle imprese socie di Gruppo VéGé si rafforza con l’ingresso di un’azienda assolutamente evoluta dal punto di vista marketing e reale orientamento al cliente.”