Confcommercio in Prefettura per la questione sicurezza a San Severo

bomba saracinesca

Una delegazione della Confcommercio ha partecipato mercoledì 14 in Prefettura, alla presenza dei vertici di tutte le forze dell’ordine del territorio, al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato dopo gli ultimi fatti di cronaca di San Severo. Accanto al presidente provinciale Damiano Gelsomino, Ciro Conte, imprenditore commerciale di San Severo, vittima di uno degli attentati dei giorni scorsi.

L’organizzazione di categoria, che per prima aveva sollecitato l’incontro, ha evidenziato la propria disponibilità alla collaborazione ribadendo la necessità di una attenzione particolare sul territorio, pur nella consapevolezza delle difficoltà delle forze dell’ordine in termini di uomini e mezzi. I vertici da polizia e carabinieri hanno  ribadito dal canto loro l’importanza di un più diffuso sistema di videosorveglianza, pur presente in alcuni casi, per la prevenzione dei crimini e come strumento d’indagine.

Elogiato dal sindaco Miglio e dall'assessore alla legalità e sicurezza del Comune, Michele Emiliano, il comportamento tenuto da Conte in occasione dell’attentato.