Confcommercio soddisfatta per la firma del Patto Sicurezza nel Basso Tavoliere

2014

Vincenzo Specchio“Il primo fondamentale tassello è stato messo, ora mettiamoci tutti insieme a lavorare per trovare le soluzioni più idonee per dare sicurezza ai commercianti ed ai cittadini delle nostre comunità”. Con queste parole il presidente di Confcommercio Cerignola, Vincenzo Specchio ha commentato la sottoscrizione del Patto per la Sicurezza sottoscritto in Prefettura dai rappresentanti dei Comuni del Basso Tavoliere.

La creazione di una rete partecipata che operi sul territorio era stata la richiesta della Confcommercio di zona nell’incontro con il Prefetto, Luisa Latella, svoltosi l’11 luglio a Foggia e sollecitato dalla’organizzazione di categoria. Una rete che aveva appunto nella sottoscrizione del Patto il suo momento istituzionale fondante.

“Ora – prosegue Specchio – ci auguriamo di venire coinvolti come organizzazione di categoria nelle decisioni che riguardano le misure di vigilanza e controllo del territorio che verranno messe in atto per contrastare la criminalità”.