Costituito Confguide: Giuseppe Frattarolo è il primo presidente

2016

Fondatori Confguida CapitanataCostituito formalmente anche in provincia di Foggia Confguide Confcommercio, il sistema di rappresentanza di guide ed accompagnatori turistici abilitati. La riunione fondativa del gruppo si è svolta mercoledì 18 presso la sede provinciale dell’organizzazione di categoria.

Quale presidente del neoelettto direttivo è stato indicato dai professionisti intervenuti, Giuseppe Frattarolo di Manfredonia. Con lui fanno parte del direttivo: Filomena Natola; Alessandra Gorgone, Gianclaudio Petrucci, Tiziano Samele, Raffaele Frattarolo, Maria Chiara Castriota, Benedetto Monaco.

Molte le questioni di confronto per il neo costituito sindacato: dal contrasto all’esercizio abusivo della professione, alla formazione delle competenze, alla necessità di garantire anche in questo comparto servizi di qualità per assicurare una proposta turistica territoriale in grado di competere sul mercato.

Definiti da presidente e direttivo i primi impegni di Confguide Confcommercio: ampliare il gruppo provinciale e aprire un immediato tavolo di confronto con le altre categorie operanti nel turismo e con gli Enti Pubblici che hanno competenze in materia.