TUTTO FALSO ON THE BEACH A MARINA DI LESINA

2019

Nextevent_Foggia estate 2019 (3)Fa tappa a Lesina marina #TUTTOFALSO on the beach tour, il roadshow inserito nel "Progetto nazionale di educazione all'acquisto legale e responsabile: fermiamo la contraffazione" della Confederazione. L'evento è promosso da Terziario Donna Confcommercio Foggia e Confcommercio provinciale. L'appuntamento è per martedì 30 luglio alle ore 18.30 presso il lido Ponente di Lesina Marina.

Saranno presenti:
Damiano Gelsomino, presidente Confcommercio provinciale
Lucia La Torre, presidente Terziario Donna Confcommercio provincia di Foggia
Anna Lapini, delegata nazionale per la Legalità e la Sicurezza Confcommercio Imprese per l'Italia

Dopo i saluti iniziali e brevi testimonianze sul tema drammatico della contraffazione, seguirà la rappresentazione teatrale "Niente di vero sotto il sole" con l'attrice Tiziana De Masi.

Lo scopo è quello di sensibilizzare villeggianti e frequentatori di lidi, spesso inconsapevoli, di cosa comporta alimentare il mercato del falso in termini di rischi per la salute, danno per la collettività e purtroppo, aspetto sottovalutato, guadagni per la criminalità organizzata.

Il "progetto nazionale di educazione all'acquisto legale e responsabile: fermiamo la contraffazione" è nato nel 2016 e Confcommercio Foggia fin da subito ha sposato questa iniziativa con convinzione tanto che la prima nazionale dello spettacolo civile "Tutto quello che sto per dirvi è falso" si è svolta il 4 marzo 2016 presso il teatro Umberto Giordano di Foggia.