FESTA DELLA BIRRA A FOGGIA, CIV E CONFCOMMERCIO SONO PARTNER

2018

mappa festa birraTorna a Foggia la festa della birra che cambia nome in Piazzetta Village. Anche quest'anno il CIV Cattedrale è partner insieme all'associazione provinciale. Gli stand accoglieranno i numerosi curiosi da mercoledì 13 a domenica 17 giugno.

La festa della birra, giunta alla terza edizione, quest'anno si allarga e abbraccerà l'intero centro storico foggiano grazie anche al patrocinio del Comune di Foggia e la promozione di Regione Puglia. Quindi, non ci sarà spazio solo per la birra, ma anche per il divertimento, la musica e le famiglie. Infatti sarà allestita uno spazio kids con gonfiabili e la presenza di artisti di strada. Saranno allestiti punti di informazione “Foggia più verde” e di Amiu per diffondere le indicazioni sulla nuova campagna comunale di raccolta dei rifiuti.Spazio anche alla musica con gli Acid Lake, So Good, 5 points e The Lightblue. A chiudere la kermesse i Musikomio, gruppo musicale divetati famosi per aver scritto la sigla di Emigratis, programma di successo del duo foggiano Pio e Amedeo.

La Vicepresidente di Confcommercio Foggia e presidente di “Terziario Donna Foggia”, Lucia La Torre, ha sottolineato l’importanza, soprattutto in periodi di crisi, dei “corpi intermedi”, delle organizzazioni di categoria, che possono garantire proprio le sinergie con gli enti locali e altre istituzioni economiche territoriali a sostegno dei negozianti e della diffusione di una cultura più sostenibile dello stesso commercio, con azioni di formazione degli esercenti, ma anche di responsabilizzazione dei clienti, che scegliendo i punti di acquisto garantiscono la sopravvivenza dei negozi e quindi la qualificazione urbanistica e sociale e la vitalità delle diverse zone della città.

Per rimanere aggiornato: https://www.facebook.com/festadellabirrafoggia/