FINANZIAMENTI DIRETTI CONFIDI: TERMINE PROROGATO AL 31 DICEMBRE

2017

confidi pub_fiera-1Prorogato al 31 dicembre il termine per la presentazione delle domande di finanziamento sul bando della Camera di Commercio che ha stanziato 100 mila euro a sostegno delle imprese per l’abbattimento del costo delle commissioni sulle garanzie rilasciate a fronte di finanziamenti erogati dal sistema dei confidi.

Grazie a questo bando il sistema confidi della Confcommercio provinciale di Foggia è pronto a concedere direttamente finanziamenti alle imprese fino a 30 mila euro; assicurando tempi brevi per l’erogazione, fermo restando la doverosa azione di verifica.
Il finanziamento avverrà attraverso Fin.Promo.Ter (il confidi nazionale della confederazione), con tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, certamente più bassi del limite massimo del 5,50% imposto dalla CCIAA.

Confidi Confcommercio Puglia, con i suoi uffici provinciali si incaricherà, invece, di predisporre le pratiche e rilasciare le garanzie, vista la conoscenza specifica del territorio.