GARANZIA GIOVANI, LA NUOVA DATA DI ATTIVAZIONE TIROCINI

2019

garanzia giovaniC'è tempo fino al 30 aprile per attivare i tirocini formativi con Garanzia Giovani. Sarà possibile, da parte dei datori di lavoro, utilizzare questa misura per attivare percorsi formativi fino al 30 ottobre 2019.

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.  Anche Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia è un ente di formazione accreditato che fa parte dell’ATS (Associazione temporanea di scopo) SMILE Puglia che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il Piano infatti garantisce l’attivazione di tirocini formativi remunerati per tutti coloro che hanno tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia oppure cittadini comunitari o extra UE con permesso di soggiorno valid o e che facciamo parte dei cosiddetti NEET (giovani non impegnati in un'attività lavorativa nè inseriti in un percorso scolastico o formativo).

Per aderire al programma, è necessario seguire questi semplici passaggi:
1. Prima fase: registrazione al portale regionale www.sistema.puglia.it;
2. Seconda fase: adesione al programma garanzia giovani.12
3. Terza fase: sottoscrizione del Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego;
4. Quarta fase: scelta dell’ATS SMILE PUGLIA dal portale Sistema Puglia.

Per maggiori informazioni puoi chiamare ai numeri 0881 560 363/218 oppure inviare una mail a formazione@confcommerciofoggia.it