LE ULTIME NOTIZIE DAI GRUPPI SINDACALI

2019

Due le riunioni importanti che si sono tenute negli scorsi giorni, la prima con il direttivo provinciale Commercio su aree pubbliche e la seconda con Assoalbergatori di San Giovanni Rotondo.

Il primo incontro si è tenuto presso la sede dell'Associazione ed è stato presieduto dal presidente Fabio Lo Mele. Discussi i temi della imminente Fiera di Santa Caterina e relativo bando di partecipazione  e soprattutto della riorganizzazione del mercato del Venerdì di Foggia ormai in dirittura di arrivo. La stessa attenzione sarà rivolta anche per le eventuali problematiche delle zone mercatali della provincia.

L'assemblea di Assoalbergatori si è tenuta a San Giovanni Rotondo con la direzione del presidente Nunzia Dragano

Sono stati affrontati i temi relativi alla tassa di soggiorno, con l’impegno della categoria affinchè le somme riscosse dal Comune siano destinate allo sviluppo e valorizzazione del territorio  e al Check Point per porre finalmente un punto fermo e chiaro sul da farsi da parte degli albergatori dopo la sua sospensione.

Affrontato anche il nuovo Regolamento per i Pubblici Esercizi che il Comune e ha intenzione di emanare a breve e relativo alla apertura e chiusura dei pubblici esercizi.