NOTIFICA PEC OBBLIGATORIA DAL 1 LUGLIO

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12/07
2017

pecCome da Decreto Legge Fiscale n. 193/2016, dal 1 luglio l’Agenzia delle Entrate-Riscossione può utilizzare l’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) per la notifica degli avvisi e degli atti non solo alle imprese individuali, alle società e ai professionisti iscritti negli appositi albi o elenchi istituiti con legge dello Stato ma anche nei confronti dei soggetti non obbligati a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata, da inserire nell’Indice Nazionale INI – PEC.

In tal caso, i contribuenti possono comunicare, esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia, l’indirizzo PEC presso il quale intendono ricevere gli atti ed eventuali variazioni o revoche della propria posta certificata, utilizzando il modello approvato con provvedimento del 3/03/2017.

A tal proposito, la Confcommercio provinciale ricorda che è attivo il servizio di creazione e gestione completa della casella PEC, divenuta ormai obbligatoria per legge.

Per le informazioni relative alla PEC, contattare lo 0881-560221 dalle ore 16.30 alle 18.45