OBBLIGO DEL DOMICILIO DIGITALE DAL 1 OTTOBRE

2020

domicilio-digitaleTutte le imprese, sia società che ditte individuali, iscritte al Registro delle Imprese, dal 1 ottobre 2020 avranno l’obbligo di comunicare il proprio "domicilio digitale".

Il domicilio digitale è un indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata o un servizio elettronico di recapito certificato da dichiarare alla Pubblica Amministrazione.

La mancata comunicazione comporterà l'assegnazione d'ufficio di un nuovo e diverso domicilio digitale.

L'impresa, quindi, in mancanza di un domicilio digitale attivo è invitata a richiederlo a un gestore autorizzato e a comunicarlo al Registro Imprese tramite la procedura semplificata e gratuita "Pratica Semplice - iscrizione PEC" disponibile online.