RAPINA SAN SEVERO, LA SOLIDARIETA’ DI CONFCOMMERCIO A MAZZEO

2018

logo confcommercio foggiaEsprimo la mia vicinanza e solidarietà – e quella della Giunta e dei   dipendenti della Confcommercio provinciale – a Raffaele Mazzeo e ai collaboratori del suo negozio Mazzeo Giocattoli, ieri sera oggetto di una rapina a mano armata”.

Così Damiano Gelsomino, presidente provinciale Confcommercio Imprese per l’Italia, all’indomani dell’irruzione di un ladro armato nel negozio Mazzeo Giocattoli di via Vittorio Veneto a San Severo.

“I grandi successi ottenuti da magistratura e forze dell’ordine, questa mattina a Foggia e nei giorni scorsi a San Severo con l’operazione Robin Hood, sono un’efficace e perentoria risposta dello Stato all'attacco della criminalità.

È chiaro però che non si può abbassare la guardia – conclude Gelsomino – ed è evidente che l’incolumità degli operatori commerciali deve essere preservata: tutti devono sentirsi sicuri sul proprio luogo di lavoro, a maggior ragione se si tratta di un negozio in cui è sempre certa la presenza di bambini. Siamo però convinti che anche questa volta  le forze di polizia sapranno rassicurare la categoria, da sempre facile preda di azioni malavitose, e l’intera città di San Severo che desidera, non solo tranquillità, ma un vero e proprio riscatto. Riscatto che ha bisogno, però, di una reazione da parte di tutta la comunità”.