REGALO SOSPESO, CONSEGNATI PIU’ DI 300 DONI

2019

regalo sospeso3Dopo 22 giorni di raccolta, i rappresentati dei CIV Confcommercio Centro storico, corso Giannone, via Matteotti, Il grande Centro e isola pedonale, via Vittime Civile, hanno consegnato, domenica 6 gennaio presso la sala Farina di Foggia, a più di 60 famiglie aiutate dalla Caritas della diocesi Foggia – Bovino, 300 doni acquistati dai cittadini e commercianti di Foggia. Un successo l’iniziativa “Il regalo sospeso” promosso dalla Confcommercio provinciale.

Per l’occasione è stato organizzato anche uno spettacolo per bambini “Evocative Bubble” per la gioia dei più piccoli che hanno potuto così giocare e divertirsi e festeggiare l’arrivo della befana.

Il regalo sospeso è un’iniziativa partita il 14 dicembre scorso. Come ha funzionato? Sono stati selezionati dei negozi sulle principali via dello shopping foggiano all’interno dei quali è stato collocato un sacco in juta, come quello di Babbo Natale, ed è stato così possibile riporre e far custodire il proprio regalo sospeso.

regalososspeso1“Abbiamo lanciato questa iniziativa sapendo, in cuor nostro, che la risposta dei nostri associati e della città di Foggia si sarebbe fatta sentire, e così è stato – ha dichiarato Damiano Gelsomino, presidente provinciale Confcommercio - . Non c’è soltanto la gioia di aver fatto felice alcuni bambini meno fortunati, ma c’è l’orgoglio di rappresentare un’Associazione che, se chiamata a contribuire e a essere solidale, risponde con determinazione e voglia di fare. Ringrazio, quindi, tutti i commercianti che si sono adoperati per raggiungere un così bel risultato e i foggiani che non hanno mancato di generosità”.