RIFLETTORI SUI DIAMANTI: ANCHE A FOGGIA LA CAMPAGNA COMUNICATIVA FEDERPREZIOSI

2017

IMG_5242Il sempre attuale tema “diamante” è al centro delle recenti iniziative decise da Federpreziosi Foggia per coinvolgere le gioiellerie della provincia, come già avvenuto in altre regioni e riaffermare l'importanza di affidarsi all'esperienza del settore.
Nelle vetrine e all’interno dei negozi compariranno, infatti, dei “banner” che invitano ad affidarsi all’esperienza, ossia a chi è in grado di poter consigliare e dare informazioni su quelle che sono considerate le gemme per eccellenza.

“Si tratta di una campagna di comunicazione nazionale avviata lo scorso settembre
– spiega Silvio Maria Salvatori, presidente provinciale della federazionestudiata subito dopo l’incontro di Vicenza e accolta favorevolmente dalle aziende associate per sensibilizzare operatori e pubblico sull’importanza della corretta informazione e sulla compravendita di diamanti. Subito dopo il consiglio nazionale, infatti, abbiamo pensato fosse necessario intervenire con una comunicazione forte e chiara, che restituisse credibilità e lustro alla categoria”.

silvio salvatori-2Visti i soddisfacenti risultati ottenuti dagli operatori al dettaglio di altre regioni l’iniziativa, rappresenterà un valido strumento di comunicazione col pubblico.
“Siamo consapevoli della continua evoluzione dell’attuale mercato, diventato ormai un business importante ma poco trasparente – prosegue Salvatori - fatto di messaggi ed informazioni equivoche, false e tendenziose che traggono in inganno il potenziale cliente screditando, di conseguenza, la credibilità dell’intera categoria dei gioiellieri. Ecco perché abbiamo deciso di intervenire immediatamente per riaffermare l’esperienza e la competenza della nostra categoria”.

Per tutte le informazioni sulla campagna comunicativa di Federpreziosi, contattare lo 0881-560204.