CORSI BLS-D PER GLI STABILIMENTI BALNEARI

> VAI A TUTTE LE NEWS
22/05
2017

DSC_0849Proseguono gli incontri formativi della Confcommercio provinciale, che da tre settimane (a Vieste, ma sono itineranti) ha avviato la divulgazione della cultura del soccorso attraverso i corsi BLS-D (Basic Life Support and Defibrilation) adulto e pediatrico, per aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco.

I corsi formativi, resi obbligatori dalla Regione Puglia, vengono svolti con professionalità ed attenzione direttamente dal Direttore della centrale del 118 di Foggia, il Dott. Antonio Contillo, che coadiuvato dalla sua equipe medica specializzata fornisce lezioni sull'uso dello strumento cardiaco di primo soccorso al titolare (o anche al personale) degli stabilimenti balneari che, in base alla recente legge regionale, devono necessariamente dotarsi di un defibrillatore già a partire da questa stagione.
Al termine del corso, viene rilasciato un attestato di autorizzazione all'uso del defibrillatore certificato dalla Regione Puglia e dal 118 di Foggia.

Per maggiori informazioni a riguardo, contattaci ai seguenti riferimenti telefonici:
FOGGIA / 0881.560210
VIESTE
/ 0884.706193