VOUCHER DIGITALI 4.0, IL BANDO DELLA CCIAA DI FOGGIA

> VAI A TUTTE LE NEWS
2018

hand pushing innovation button on a touch screen interfaceNuova e importante opportunità per le PMI del territorio di Foggia. Fino al 30 novembre sarà attivo il bando "Voucher Digitali 4.0" della Camera di Commercio di Foggia che prevede un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro per coprire i costi delle spese di consulenza in materia di innovazione e formazione in materia tecnologica.

SOGGETTI BENEFICIARI
Le micro piccole e medie imprese (mPMI) aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione - nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia.
Le imprese dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
• essere iscritte e attive al Registro Imprese della CCIAA di Foggia;
• essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
• essere in possesso del DURC regolare;
• non trovarsi in stato di difficoltà, come definito dal Regolamento 651/2014/UE;
• non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente;
• avere legali rappresentanti, soci ed amministratori per i quali non sussistano cause di divieto, decadenza o sospensione;
• non avere già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati;
• non fornire beni e servizi a favore dell’Ente camerale, anche a titolo gratuito.

ENTITA' E FORMA DELL'AGEVOLAZIONE
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a euro 221.272,21 interamente a carico della Camera di Commercio di Foggia.

L'intensità del contributo è pari al:
• 60% dei costi ammissibili per la formazione (solo per tecnologie di cui all’elenco 1);
• 50% dei costi ammissibili nel caso dei servizi di consulenza in materia di innovazione (per tecnologie di cui agli elenchi 1 e 2), elevabile fino al 75%, a condizione che l’importo totale degli aiuti per servizi di consulenza in materia di innovazione non superi euro 200.000,00 per beneficiario nell’arco di tre anni.

I voucher avranno un importo massimo di euro 5.000, oltre la premialità di euro 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.

Per maggiori informazioni scarica l'informativa in formato pdf

Ufficio Finanza agevolata alle imprese Confcommercio Foggia: Giuliana Palazzo 0881 560207 (g.palazzo@confcommerciofoggia.it) - Stefania Bozzini 0881 560227 (s.bozzini@confcommerciofoggia.it)

Scarica Scheda Voucher Digitali CCIAA Foggia