MI FORMO E LAVORO, CORSI RETRIBUITI PER I DISOCCUPATI
Sono 6 i corsi gratuiti e retribuiti che Confcommercio Foggia ha progettato per la misura regionale Mi formo e lavoro. Si va dai servizi turistici, all'innovazione nei settori commerciali fino all'irrinunciabile abilità nelle lingue straniere.
Chi può partecipare ai corsi gratuiti?
I disoccupati, sia quelli privi di sostegno economico che i percettori di sussidi, che abbiano compiuto il 18 anni di età e i cittadini non comunitari in possesso di permesso di soggiorno.
A quanto ammonta l'indennità di frequenza?
- 6 euro lordi per i disoccupati
- 2,50 euro lordi per i disoccupati percettori di strumenti di sostegno economico
E' possibile partecipare a più eventi formativi?
Sì, fino a un massimo di 210 ore
I corsi sono a numero chiuso?
Sì, fino a un massimo di 15 partecipanti a corso di formazione
Quali sono i corsi promossi da Confcommercio Foggia?
- Web Marketing turistico
- Inglese base
- operatore del turismo enogastronomico
- E- commerce: il negozio nell'era di internet
- Addetto ai piani nei servizi alberghieri
- Tecniche di vendita avanzate
E' possibile avere maggiori dettagli sui singoli corsi?
Certo! Eccoli:
ADDETTO AI PIANI NEI SERVIZI ALBERGHIERI: il corso ha una durata di 210 ore distribuite su 5 moduli formativi (dalla gestione del reclamo, alla preparazione del carrello, fino alle nozioni base dell'accoglienza del cliente in lingua inglese)
CORSO DI INGLESE: il corso ha una durata di 90 ore ed è pensato per chi ha una conoscenza base di lingua inglese
TECNICHE DI VENDITA AVANZATE: il corso ha una durata di 210 ore e prevede 6 moduli formativi e un project work di 30 ore. Si va dall'analisi del mercato fino alla comunicazione efficace.
E- COMMERCE: IL NEGOZIO NELL'ERA DI INTERNET: il corso ha una durata di 210 ore (140 di formazione teorica e 70 di project work). Si va dal come sviluppare una strategia di e-business al customer care on line
OPERATORE DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO: il corso ha una durata di 201 ore di formazione teorica distribuita su 6 moduli. Si va dal Food stoytelling ai marchi di qualità fino al social media marketing enogastronomico
WEB MARKETING TURISTICO: il corso ha una durata di 210 ore di formazione teorica distribuite su 2 moduli formativi. Si va dal personal branding alle digital public relation
Come iscriversi?
Puoi scaricare la scheda di iscrizione che troverai in basso a questo post, compilarla e inviarla via mail a formazione@confcommerciofoggia.it oppure consegnarla a mano presso la sede formativa di Confcommercio in via Miranda, 10 a Foggia.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI VIENI A TROVARCI IN VIA MIRANDA 10 (I Piano - Ufficio Formazione)