Accordo tra la Confcommercio provinciale e ANCL l’associazione dei consulenti del lavoro

accordo ancl

Un accordo strategico e di prospettiva per migliorare e professionalizzare sempre di più sul territorio provinciale l’assistenza alle imprese in materia di mercato del lavoro, contrattualistica e assistenza alle imprese: è questo l’obiettivo che la Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia e l’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) di Foggia intendono raggiungere con il protocollo di collaborazione siglato ieri sera a Foggia presso la sede della Confcommercio di via Miranda.

L’intesa tra l’organizzazione di categoria delle imprese del terziario e il sindacato unitario dei consulenti è stata siglata dai vertici provinciali: Damiano Gelsomino per Confcommercio, Fabrizio Solomita per ANCL. L’articolato accordo punta anche a mettere ordine nella disciplina legata all’applicazione dei contratti collettivi nazionali, in una logica che punti a rendere trasparente il mercato del lavoro, consolidando il lavoro regolare.

Per Damiano Gelsomino: “l’accordo con ANCL, fortemente voluto, è la naturale conseguenza di una politica di rappresentanza che si rende conto che la crescita del territorio e del suo sistema economico, passa attraverso una attività di sostegno e consulenza professionalizzata e ad ampio raggio. Una consulenza non meramente tecnica che sia in grado di affrontare a 360 gradi le delicate problematiche del lavoro. Tutto questo – conclude il presidente di Confcommercio - incoraggiando il dialogo tra mondo delle professioni e aziende e favorendo una sana e corretta concorrenza tra le imprese”.