CIV – Centri Integrati di Via

I C.I.V. (Centri Integrati di Via) rappresentano uno strumento di aggregazione e intervento per attuare politiche di valutazione e marketing sui centri urbani, con il pieno coinvolgimento dei comuni e dell'Ente Regione attraverso le misure dei finanziamenti P.O.R.

I Centri Integrati di Via sono di fatto Associazioni di Imprese che esercitano l'attività di commercio e/o di servizi in zone delimitate del territorio cittadino, in particolare del centro storico. Una sorta di centri commerciali naturali strutturati sotto forma di Associazione con atto costitutivo e statuto registrati all'Ufficio del Registro.

L'organizzazione e la gestione di servizi comuni oggi è più che mai fondamentale per favorire processi di sviluppo e di confronto con tutte le forme di commercio moderno connesse alla globalizzazione e alla liberalizzazione dei mercati.
Con i CIV la Confcommercio PMI di Foggia, oltre a rispondere alle mutate esigenze delle Piccole e Medie Imprese del commercio e dei servizi, ha realizzato una nuova tipologia integrata di offerta commerciale con la creazione di valore aggiunto per tutto il territorio.

I CIV regolarmente costituiti nella ns/provincia sono 21 e sono presenti non solo in Foggia ma anche nei maggiori centri della ns/provincia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI