CONFIDI

La Cofidi Commercianti di Capitanata, Società Cooperativa di Garanzia Fidi, costituita nel 1974, in quasi 40 anni di attività ha rilasciato garanzie su finanziamenti bancari ad oltre 4000 imprese, per un totale complessivo di oltre 200 milioni di euro.

Dal 1° gennaio del 2013, la Cofidi Commercianti di Capitanata unitamente ad un’altra confidi del sistema Confcommercio regionale ha costituito un nuovo organismo denominato Confidi Confcommercio Puglia.

In considerazione dei dati attuali, il nuovo Confidi con il suo patrimonio e la sua organizzazione, adeguatamente supportato dalla rete regionale di Confcommercio Imprese per l’Italia Puglia, rappresenta IL Confidi di riferimento per tutto il sistema Confcommercio del Mezzogiorno.

L’attività della CONFIDI consiste nella concessione delle garanzie assistendo e facilitando l’accesso al credito bancario alle piccole e medie imprese socie alle migliori condizioni di mercato, soprattutto in questa fase economica in cui è particolarmente forte la stretta creditizia.

L’azienda può quindi richiedere attraverso il Confidi finanziamenti sia a breve che a medio-lungo termine, destinati alle molteplici esigenze della vita aziendale, quali ad esempio:

• Acquistare, ristrutturare, costruire il negozio e gli immobili aziendali;
  • Finanziare gli stati di avanzamento lavori;
  • Rinnovare ed ammodernare le attrezzature, gli impianti e gli arredi;
  • Acquistare le merci;
  • Finanziare l'ampliamento dell'attività aziendale;
  • Esigenze di liquidità aziendale.

Confidi Confcommercio Puglia è presente con sedi operative in tutti gli uffici Confcommercio della provincia di Foggia.

VAI AL SITO CONFIDI CONFCOMMERCIO PUGLIA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI