CONFCOMMERCIO E I RISULTATI OTTENUTI NEL 2019

> VAI A TUTTE LE NEWS
21/01
2020

campagna mktg 2020Siamo al fianco delle imprese. Come associazione di categoria comunichiamo molte volte la nostra presenza costante al fianco dei nostri associati, qualche volta però ci dimentichiamo di comunicare al meglio i risultati raggiunti dopo un anno di attività.

Ecco i principi traguardi raggiunti dalla Confederazione durante il 2019, la più grande comunità di imprese italiane che operano nel mercato libero. 

 

  • ELIMINATI GLI AUMENTI DELL'IVA PREVISTI NEL 2019 E NEL 2020. Il Governo ha mantenuto fede agli impegni presi con Confcommercio e anche per il 2020 si è evitato  un aumento di circa 23 miliardi di euro. 
  • STAGIONALITA'. Preservando una maggiore flessibilità organizzativa alle imprese, la Confederazione è riuscita a intervenire sul "decreto Dignità", lavorando sugli esigui spazi di delega consentiti dal decreto attraverso la conferma delle disposizioni del CCNT per assumere a tempo determinato i lavoratori stagionali. Anche Confcommercio Foggia ha sottoscritto il patto territoriale. Per maggiori informazioni clicca qui 
  • ESTENSIONE CIG ALLE PICCOLE AZIENDE. Il decreto fiscale ha esteso la possibilità di prorogare i trattamenti di integrazione salariale anche alle aziende a rilevanza economica strategica con meno di 100 dipendenti.
  • TOTALE DEDUCIBILITA' DELL'IMU SUGLI IMMOBILI STRUMENTALI DI IMPRESE E LAVORATORI AUTONOMI A PARTIRE DAL 2022
  • SUPERAMMORTAMENTO  per acquisto beni
  • TRACCIABILITA' DEI RIFIUTI. Grazie anche all'impegno profuso da Confcommercio il sistema di tracciabilità dei rifiuti (Sistri) è stato definitivamente abrogato. 

Anche il 2020 sarà un anno di sfide da portare avanti insieme. Per rimanere sempre aggiornato rispetto alle azioni della Confederazione segui gli aggiornamenti sul sito www.confcommercio.it 

 

per vedere il video della nuova campagna associativa clicca qui