CONFCOMMERCIO E INTESA SAN PAOLO PER GLI ASSOCIATI

> VAI A TUTTE LE NEWS
30/03
2020

Firmata in queste ore una convenzione con Intesa San Paolo per garantire concretamente la continuità produttiva a fronte del rallentamento della domanda interna ed esterna che la crisi Covid19 ha causato. 

Così il gruppo bancario ha ha riservato alle imprese e professionisti associati a Confcommercio un plafond di 2 miliardi di euro per sostenere le imprese con la finalità di garantire la gestione dei pagamenti urgenti e le esigenze immediate di liquidità. I dettagli operativi dell'intesa saranno meglio esplicitati nelle prossime ore, ma nel frattempo il presidente Carlo Sangalli ha così commentato: "in questa fase di piena emergenza economica c’è bisogno in primis di liquidità immediata e di facilitare il più possibile gli iter burocratici per l'accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese del terziario di mercato. Questo per assicurare a tutte le imprese che hanno sospeso la propria attività la possibilità di ripartire al più presto. Il plafond di 2 miliardi di euro riservato da Intesa Sanpaolo agli associati Confcommercio è un concreto e tangibile aiuto che va proprio in questa direzione”. 

Intesa San Paolo ha inoltre pensato, sempre per gli associati Confcommercio, di restituire la commissione sui micropagamenti (quelli inferiori a 10 euro) accettati tramite pos fisico della banca