Dal 1 aprile il nuovo CCNL del terziario

2015

stretta di manoIl 30 marzo è stato sottoscritto l'accordo tra Confcommercio e Filacms Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs per  il rinnovo del CCNL terziario, distribuzione e servizi che avrà validità a partire dal 1 aprile 2015 fino al 31 dicembre 2017.

L'accordo raggiunto consegna alle imprese del settore strumenti in grado di accompagnarle  e aiutarle nella ripresa con soluzioni innovative, tali da consentire una maggiore flessibilità e  produttività sia sull'orario di lavoro che sul mercato del lavoro.

Tra gli strumenti del nuovo contratto da segnalare il tempo determinato e il lavoro  a tempo parziale con flessibilità dell'orario, l'apprendistato.

In allegato:

• una scheda sintetica predisposta dagli uffici con le principali novità contrattuali
  • il testo completo dell'accordo sottoscritto tra Confcommercio e sindacati

Scarica rinnovo ccnl terziario 2015
Scarica accordo rinnovo ccnl terziario