Direttivo provinciale FIVA su novità Direttiva Bolkestein

2016

mercati ambulantiL’esame della Direttiva Bolkestein, per ciò che attiene il commercio su aree pubbliche, è stato l’argomento al centro del confronto  del direttivo del sindacato di categoria che si è svolto in settimana presso la Sede Provinciale Confcommercio di Foggia.

Un esame congiunto delle possibili diverse interpretazioni della  Direttiva che ha fatto seguito ai precedenti incontri di categoria tenutisi presso la Confcommercio Regionale a Bari.

Uno confronto necessario In attesa della emanazione del Bando Unico da parte della Regione Puglia, cui seguirà l’adattamento di tale “bando Guida” alle esigenze dei singoli territori. Molto probabile l’obbligo per ogni singolo ambulante di invio telematico della propria domanda. Domanda specifica che dovrà essere fatta ad ogni singolo Comune, per ogni singolo mercato per il quale  si è autorizzati.

Per meglio rispondere alle esigenze delle imprese e per creare un gruppo di lavoro in grado di collaborare con i Comuni del territorio, in seguito alla pubblicazione del Bando regionale, è quasi certa la presenza di una delegazione provinciale al seminario nazionale sulla Direttiva Bolkestein che si terrà a Cervia nei giorni 9 e 10 Ottobre, alla presenza dei vertici nazionali di categoria della FIVA.