DUC DIFFUSO TRA I COMUNI DI TORREMAGGIORE, SERRACAPRIOLA, CHIEUTI E SAN PAOLO DI CIVITATE

2017

DUC TorremaggioreUn nuovo Distretto Urbano del Commercio diffuso sta per nascere nell'Alto Tavoliere. Mercoledì 8 marzo, infatti, si è svolto presso il comune di Torremaggiore un incontro operativo con i Sindaci di Serracapriola, San Paolo Civitate, Chieuti e Torremaggiore per definire il programma di lavoro in attesa della ormai prossima pubblicazione del bando di finanziamento da parte della Regione Puglia.

Anche in questo caso, come la settimana precedente ad Apricena, è stato il segretario regionale Confcommercio Puglia, Giuseppe Chiarelli ad illustrare a tutti gli intervenuti l’iter da seguire per la formale costituzione del Distretto.

Due i passaggi fondamentali da realizzare per le amministrazioni: la predisposizione del Documento Strategico del Commercio in base al Codice del Commercio della Regione Puglia del 2015 e la formale costituzione dell’Associazione di Distretto con relativo Statuto, che dovrà diventare l’organo di gestione del costituendo Distretto Diffuso.

La Confcommercio provinciale, attraverso Raffaele Mazzeo, componente di Giunta presente all'incontro, ha ribadito la sua piena disponibilità a collaborare con i Comuni in questo percorso di programmazione.