DUC SAN GIOVANNI ROTONDO, AL VIA LA FASE OPERATIVA

2018

Manifesto05072018Si terranno nei giorni 5 e 12 luglio dalle ore 15 alle 21 i due incontri di progettazione partecipata organizzati dall’associazione DUC (Distretto urbano del commercio) di San Giovanni Rotondo presso il complesso monastico di Santa Maria Maddalena nella città di San Pio. Gli appuntamenti hanno lo scopo di promuovere un nuovo modo di decidere insieme non solo sulle questioni commerciali della città, ma, più in generale, sulla valorizzazione di un territorio votato sicuramente al turismo (non solo religioso) e alla fruizione degli spazi pubblici e privati.

Le due sessioni di discussione saranno moderate da Nicoletta Lozupone e Lilli Antonacci, consulenti nell’ambito della programmazione territoriale, che avranno il ruolo di facilitatori, troveranno quindi una sintesi rispetto alle richieste e sollecitazioni che arriveranno dalla platea di invitati.

Agli incontri parteciperanno i cittadini, le associazioni e le Istituzioni.

A seguire ci sarà un light dinner riservato ai partecipanti. Inoltre per tutti i genitori che vogliono partecipare è stata pensata un’area kids dove sarà possibile far giocare i propri bambini.

Il DUC San Giovanni Rotondo è stato uno dei primi in Puglia a essere costituito. L’associazione ha come soci fondatori: il Comune,  la banca BCC locale, Confcommercio e Confesercenti provinciali.  Il Distretto consentirà di intercettare una serie di finanziamenti che la Regione Puglia  riserverà alla promozione del commercio e delle governance territoriali.