DUC SAN MARCO MONTE SANT’ANGELO, AL VIA LA COPROGETTAZIONE

2019

CO PROGETTAZIONE MONTEPartono oggi e continueranno fino al 14, per poi riprendere il 26 e chiudere il 28 marzo, gli incontri di co-progettazione organizzati dal DUC Diffuso di San Marco in Lamis e Monte Sant'Angelo presso l'Istituto Superiore "Pietro Giannone" di San Marco in Lamis.

Gli appuntamenti hanno lo scopo di promuovere un nuovo modo di decidere insieme non solo sulle questioni commerciali della città ma, più in generale, sulla valorizzazione di un territorio votato al turismo e alla fruizione degli spazi pubblici e privati.

Gli incontri verteranno principalmente sulle seguenti tematiche:

- riqualificazione e decoro urbano
- mobilità urbana e trasporto pubblico
- marketing territoriale e attrattività turistica
- innovazione e formazione
- sicurezza e legalità

«Le attività che andranno a svolgersi – spiega il presiedente del DUC, Alessio Villani – saranno articolate in tre incontri, gestiti secondo la tecnica del focus group semi strutturato, per approfondire i bisogni dei partecipanti, destinatari degli interventi del DUC. La discussione, moderata da un facilitatore esterno, mirerà a far emergere le criticità del territorio, tradotte successivamente in obiettivi. Dopo aver condiviso e integrato le criticità precedentemente individuate, con i partecipanti verranno identificati gli ambiti tematici all’interno dei quali sviluppare dei progetti specifici, per generare idee e proposte da inserire nel Piano strategico del Distretto».

Agli incontri è richiesta la partecipazione di commercianti, artigiani, cittadini, associazioni ed Istituzioni.

E' possibile pre-registrarsi agli eventi gratuiti cliccando sul seguente link: http://bit.ly/coprogettazioneduc_sanmarco