FIERE INTERNAZIONALI, OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

2020

fiere internazionaliDue importanti appuntamenti con fiere internazionali di settore. La sezione internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo,  sta organizzando due delegazioni regionali di imprese per partecipare alle fiere Yatching festival Cannes e Index .

La prima si svolge nella bellissima cornice della città della Costa Azzurra e si terrà dall'8 al 13 settembre. La fiera è la più importante piattaforma business in Europa nel settore nautico. durante la scorsa edizione hanno partecipato oltre 54.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo e 611 espositori con più di 650 imbarcazioni.

Possono candidare la loro azienda gli operatori appartenenti ai seguenti comparti:

1. imbarcazioni a vele o motore
  2. imbarcazioni pneumatiche
  3. catamarani
  4. cantieri navali
  5. motori e meccanica navale
  6. attrezzature e materiali vari
  7. abbigliamento tecnico e accessori
  8. refitting

La seconda fiera, Index, si terrà a Dubai dl 14 al 16 settembre, una settimana prima dell'inaugurazione di Expo 2020 che si terrà proprio nella città degli Emirati Arabi. Si tratta di una delle principali manifestazioni fieristiche per il settore del contractor alberghiero e dell'arredamento di interni, illuminazione, complementi di arredo, tessuti mobili per ufficio e arredo bagno.

Come si può partecipare? Le imprese interessate a candidarsi devono compilare entro il 27 febbraio la scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione "partecipa agli eventi". Per saperne di più clicca qui. L'accettazione delle domande di partecipazione, fino a un massimo di 10 PMI, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Costi di partecipazione. La quota di partecipazione per Yatching fesitival Cannes è pari a 580 euro + IVA se dovuta, per Index è di 625 dollari, spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento, spese di spedizione delle campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Requisiti di partecipazione. Le aziende interessate a partecipare devono soddisfare una serie di requisiti: essere PMI regolarmente costituite e iscritte al registro della CCIAA, oppure essere start up innovative o ancora PMI innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese e attive da meno di 10 anni; essere nel settore di riferimento; disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia; disporre di un sito internet in inglese e materiali promozionali in inglese, disporre di personale in grado di condurre delle trattative di'affari in lingua inglese.

Ciascuna impresa selezionata a far parte della delegazione regionale avrà a disposizione:

• 1 pass di ingresso espositore
  • spazio espositivo personalizzato dotato di tavolino e sedie per gli incontri di lavoro all'interno dello spazio espositivo regionale
  • assistenza tecnica durante tutta la durata dell'evento