FONDO TRANCHED COVER PUGLIA, TUTTI I DETTAGLI

2019

tranched coverGià presentato nel mese di luglio scorso, il fondo Tranched Cover Puglia, di cui Confidi Confcommercio Puglia e Finpromoter hanno ottenuto la possibilità di promuovere e gestire, è  lo strumento innovativo per accrescere la competitività e migliorare l'accesso al credito delle PMI pugliesi.

La Tranched Cover consentirà di erogare,infatti, alle imprese operanti in Puglia e anche start-up, circa 40 milioni di euro di nuovi finanziamenti a condizioni preferenziali in termini di riduzione del tasso e con canali preferenziali che riducono al minimo i tempi d’istruttoria. Un buon vantaggio per chi fa impresa!

GLI INVESTIMENTI

I finanziamenti con garanzia del Fondo Tranched sono destinati a sostenere investimenti in attivi materiali ed immateriali (arredi, attrezzature, impianti, macchinari, opere murarie, immobili aziendali, software, hardware, marchi, brevetti, avviamento, progetti di ricerca e innovazione).
E’ possibile finanziare, in percentuale anche l’attivo circolante, purché sempre connesso all’investimento da realizzare, come per esempio: scorte, materie prime, spese per il personale e generali.

Il programma degli investimenti deve essere avviato successivamente alla richiesta del finanziamento e deve essere realizzato interamente sul territorio regionale. Inoltre, è possibile ottenere anche i contributi a fondo perduto della Regione Puglia (Titolo II capo 3 e Titolo II capo 6) previa verifica dei requisiti.

I SETTORI

Tutti i settori di attività sono ammissibili, ad eccezione di agricoltura e allevamento, pesca e acquacoltura, settore carboniero, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli (quest’ultimo limitato ad alcuni codici Ateco).
L’importo richiesto deve essere superiore ad € 30.000 fino ad un massimo, per singola azienda, di 1 milione di euro

Le forme tecniche dei finanziamenti prevedono rateizzazioni mensili o trimestrali e garanzie chirografarie o ipotecarie.

Per saperne di più chiama ai numeri: 0881 560221/365