FORMAZIONE A COSTO ZERO CON IL FONDO FOR.TE

> VAI A TUTTE LE NEWS
25/09
2018

logo FOR.TELe aziende che si impegnano dichiaratamente a favore dello sviluppo delle competenze e delle conoscenze del personale raggiungono sempre il successo. La maggior parte dei dipendenti desidera sviluppare la propria carriera e risponde positivamente ai manager che li sostengono nella creazione di un piano di sviluppo professionale.

Chiaramente la formazione ha un costo, ma se non l’avesse? In quanto socio Confcommercio Foggia, si ha già l’opportunità di fare formazione a costo zero! Il fondo For.Te Confcommercio serve proprio a questo perché finanzia la formazione dei dipendenti gratuitamente.  Il Fondo infatti ha lo scopo di promuovere piani formativi finalizzati all’aggiornamento continuo e alla riqualificazione professionale dei dipendenti.

Grazie all'Associazione si può decidere quale percorso formativo avviare nella  azienda, quali le nuove competenze  da far sviluppare ai collaboratori per rafforzare il business aziendale.

Il settore formazione, al momento, ha individuato alcuni assi su cui puntare: lingue straniere, visual e marketing scientifico, commercio elettronico e digitalizzazione dei processi aziendali, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti contabili. Ovviamente possono essere creati percorsi formativi ad hoc.

Tutti i percorsi formativi saranno guidati da esperti del settore e si terranno presso le aule didattiche dell’Associazione.

Come è possibile aderire al Fondo?

Aderire al Fondo non costa niente, basta chiedere direttamente ai nostri uffici che si occupano del servizio elaborazione paghe!

L’iscrizione al Fondo non comporta alcun costo aggiuntivo per le aziende dal momento che tale fondo viene finanziato con il contributo dello 0,30% che da sempre viene versato dalle imprese all’INPS.

Questo contributo, che già viene versato, può essere destinato al Fondo For.Te. scegliendo nella “denuncia aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato (ex DM 10/2), all’interno dell’elemento “FondoInterprof” l’opzione “Adesione” selezionando il codice FITE ed inserendo il numero dei dipendenti.

Per le aziende provenienti da altri fondi è necessario indicare nello stesso flusso UNIEMENS il codice REVO contestualmente indicare il codice FITE. (Ma se ti sembra complicato, chiedi a noi!)

Hai domande, dubbi, curiosità? Chiedi a Daniela e Nicoletta del settore formazione (0881 560.218 – 363).

Per mandare la tua richiesta di interessamento clicca sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/1iqjLoalZiuPppnRra560IZVIXaaCs44LfoB_mBvEtdE/edit,  rispondi alle domande e invia.