GAL DAUNIA RURALE, DUE BANDI DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE

2020

logo-galUn milione di euro  per le aziende dell'Alto Tavoliere, con due bandi di finanziamento il GAL Daunia Rurale prova a rilanciare le imprese che operano a San Severo, Apricena, Chieuti, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, Serracapriola e Torremaggiore.

I due bandi:  "Startu up e innovazione" e "Vendita diretta nelle imprese agroalimentari" sono stati pubblicati sul BURP del 10 settembre

Il primo bando  (2.1) sostiene la creazione e lo sviluppo di micro imprese non agricole nei settori: ristorazione, gastronomia, turismo e piccola ricettività, ma anche cultura, creatività, artigianato artistico/tradizionale e commercio di produzione locale. L'intensità di aiuto è il 50% a fondo perduto per un contributo massimo fino a 70.000 euro. Scadenza 9 novembre 2020.

il secondo bando (1.29 sostiene la realizzazione, l'ammodernamento e l'ampliamento di spazi di vendita nelle aziende di trasformazione agro-alimentare con priorità per progetti da realizzare all'interno di beni culturali, antiche cantine, frantoi e strutture adibite nei centri storici. I beneficiari sono le PMI in forma singola oppure associata e anche in questo caso l'intensità di aiuto è pari al 50% a fondo perduto per un contributo massimo di 70.000 euro. Scadenza fissata per il 9 novembre 2020.

---------------------------------------------------------------------------

Le aziende e i soggetti interessati ad approfondire le tematiche dei bandi possono rivolgersi a Stefania Bozzini, responsabile settore Finanza agevolata (s.bozzini@confcommerciofoggia.it; tel: 0881 560227 - 3389585637)

Disponibile anche un servizio WhatsApp al numero 347 3978696 per richieste veloci.