Garanzia Giovani fino al 1 Giugno con Confcommercio Foggia

2017

garanzia giovaniGaranzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.  Anche Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia è un ente di formazione accreditato che fa parte dell’ATS (Associazione temporanea di scopo) SMILE Puglia che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il Piano infatti garantisce l’attivazione di tirocini formativi remunerati per tutti coloro che hanno tra i 15 e i 29 anni e sono residenti in Italia oppure cittadini comunitari o extra UE con permesso di soggiorno valido.  Un ulteriore requisito è quello di aver terminato da non oltre 4 mesi  un percorso lavorativo o scolastico.

Da settembre 2015 Confcommercio provincia di Foggia ha attivato 150 tirocini, con una media di 15 tirocini attivati al mese e ha preso in carico più di 200 candidati. Numeri importanti che fanno di Garanzia Giovani uno strumento qualificato per un primo approccio al mondo del lavoro.

Fino al 1° giugno per i giovani residenti in Regione Puglia sarà possibile aderire al Piano e per farlo bastano pochi click!

Basta registrarsi su www.sistema.puglia.it, cliccare sul banner a destra di Garanzia Giovani  e poi sulla sezione “Aderisci”. Verrete quindi contattati dal Centro per l’Impiego di riferimento per firmare il Patto di servizio. Una volta sottoscritto è necessario informare il settore Formazione di Confcommercio Foggia per essere guidati nella scelta del vostro ATS. Dopo questi semplici passaggi sarà possibile attivare il tirocinio con l’azienda ospitante.

In un contesto lavorativo in cui le aziende non sono sempre spronate ad assumere, Garanzia Giovani rappresenta un’opportunità da non perdere per le imprese che potranno beneficiare, entro 60 giorni dal termine del tirocinio, di un Super Bonus per l’assunzione, fino ad esaurimento fondi dei fondi previsti dall’INPS.

Per maggiori informazioni:

0881 560.218/210