GESTIONE DATI PERSONALI, NUOVO INCONTRO L’UNDICI MAGGIO

2018

privacy11052018-Dal 25 maggio sarà obbligatorio anche in Italia il Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali. Le disposizioni sono necessarie per tutte le imprese e i professionisti che svolgono attività economica.

Per questo motivo l'Associazione ha strutturato un servizio di Adeguamento Privacy, organizzato da professionisti specializzati, al fine di garantire un’idonea attività di consulenza ai propri soci/utenti sul tema della privacy e sull’assolvimento di tutti gli adempimenti previsti dalla nuova normativa, fino alla nomina del Data Protection Officer (D.P.O.)

Si fa presente che il mancato adeguamento al Regolamento europeo comporta, non solo sanzioni penali e civili, ma anche pene amministrative da parte dell’Autorità di controllo, con massimo contemplato dalla legge fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato globale dell’impresa.

Venerdì 11 maggio alle ore 14.30 presso la sede dell’Associazione in via Miranda 10 a Foggia discuteremo insieme a Marco Pagliara, avvocato del Foro di Foggia esperto in trattamento dei dati personali delle nuove disposizioni e presenteremo il nuovo servizio di Adeguamento Privacy