IL MICROPRESTITO DI REGIONE PUGLIA, COME RICHIEDERLO – avviso chiuso

2020

MICROPRESTITOUna nuova misura per il sostegno alle imprese pugliesi che faticosamente stanno provando a ripartire nonostante le difficili ripercussioni causate dal lockdown dovuto al contenimento del Covid19.

Regione Puglia ha appena pubblicato l’avviso MicroPrestito pensato per le microimprese operative con sede in Puglia.

Nello specifico possono beneficiare di questa misura le microimprese costituite nelle seguenti forme giuridiche:

1. ditta individuale;
  2. società in nome collettivo;
  3. società in accomandita semplice;
  4. società cooperative;
  5. società a responsabilità limitata;
  6. lavoratori autonomi (iscritti al registro delle imprese)

Si tratta di uno strumento pensato per le microimprese, un vero patrimonio del tessuto imprenditoriale del nostro territorio che non possono essere lasciate indietro. Un innesto di liquidità a tasso 0 che può contribuire all’idea di nuovo rilancio.

Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia ha organizzato un team di lavoro di consulenti del settore finanza che sapranno accompagnarvi nella richiesta del prestito.

In data 10 luglio la Regione Puglia ha comunicato la chiusura dell'avviso

Maria Pia Di Pierro 0881 560 312 m.dipierro@confcommerciofoggia.it

Marianna Fuiani 0881 560309 m.fuiani@confcommerciofoggia.it

Rossella Piccirillo 0881 560365 piccirillo@confidiconfcommerciofoggia.it