INCUBATORI DI IMPRESE, CONFCOMMERCIO PARTNER DI GRANI DIGITALI

2020

Grani digitaliNasce a Foggia il primo incubatore e acceleratore di idee innovative dedicato ai ragazzi che frequentano il quarto e il quinto anno delle scuole superiori e alle aziende desiderose di intercettare talenti, idee e tecnologie. Il momento migliore per creare una mentalità e delle skill adatte alle nuove sfide del mondo del lavoro è proprio in età formativa.

Grani Digitali è un’ ATI fondata dall’I.T.E. Blaise Pascal e dalla società Marketing Movers di Luigi de Seneen, Massimiliano Arena e Novella Rosania.

Confcommercio Foggia è partner dell'iniziativa: siamo sempre al fianco delle imprese, anche di quelle che saranno.

I ragazzi delle quinte del Pascal seguiranno un programma fatto di formazione di impresa, testimonianze, coaching e laboratori che culminerà in un “investor day”. Il tutto sarà finalizzato alla stimolazione e generazione di idee imprenditoriali e alla loro realizzazione. Tra i formatori e le testimonianze arriveranno a Foggia nomi di spicco nazionale nel settore dell’impresa, dell’innovazione, del digitale e delle startup.

Presso il Pascal sono già iniziati i lavori per l'allestimento delle aree di coworking e laboratori.
Grani Digitali raccoglierà call di imprenditori, del territorio e non, con specifiche esigenze di ricerca e sviluppo. Si formeranno, quindi, team di ragazzi che daranno nuovi stimoli e soluzioni alle aziende committenti. Ogni team sarà seguito da un coach.

Il laboratorio ha già raccolto l'adesione di enti e aziende del foggiano:
Coldiretti, Confartigianato, RM Service, Clinica del Sorriso, Pony Express, Gruppo Gelsomino.

Il 26 settembre dalle ore 10,30 presso il multisala La Città del Cinema, si svolgerà l'evento di presentazione - in stile Ted Talks - durante il quale interverranno i fondatori, il comitato esecutivo, l'autorità scolastiche e universitarie, gli imprenditori e gli enti finanziatori e sostenitori.