LIBANDO 2019, LE ATTIVITA’ DI CONFCOMMERCIO

2019

56669535_1485233424983183_5473798238064607232_o (1)Torna a Foggia per la sesta edizione "Libando, viaggiare mangiando", il festival che invita a riscoprire il cibo da strada. Anche quest'anno il centro foggiano sarà invaso dai sapori, dai profumi e dai colori delle prelibatezze che arrivano da tutta Italia e anche dall'estero. Libando, che è un'iniziativa del  Comune di Foggia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Di terra di mare, Red Hot e Streetfood Italia, si avvale anche del sostegno della nostra Associazione.

LE ATTIVITA' TARGATE CONFCOMMERCIO

Le vetrine

Grafica_LibandoL'evento, che si terrà dal 3 al 5 maggio, vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali i cui negozi insistono sulle vie centrali, vero palcoscenico  di Libando. I commercianti, infatti, sono chiamati ad allestire le vetrine tenendo presente il tema 2019 dell'evento: Cibo e Riciclo. Negli ultimi anni – in seguito alla crisi economica globale e all’allarme per i cambiamenti climatici – è cresciuta l’attenzione verso lo spreco alimentare. A Libando, infatti, ci saranno i laboratori del gusto, lezioni di cucina con cuoche e chef che trasmetteranno l’arte del riciclo alimentare e proporranno ricette con prodotti alimentari di recupero.

Gli organizzatori hanno pensato ad un concorso a premi per la “migliore vetrina” . Durante la settimana precedente l’evento tutte le vetrine coinvolte nel progetto saranno fotografate e le immagini pubblicate sui canali social della manifestazione. La vetrina  che riceverà il maggior numero di “like” sarà premiata durante l’evento di chiusura di “Libando”.

per maggiori informazioni e per aderire al progetto scrivere a comunicazione@confcommerciofoggia.it

Incontri B2B

Sabato 4 maggio le aziende locali dell'agroalimentare avranno la possibilità di incontrare buyer provenienti da Olanda, Belgio e Lituania. Perché sosteniamo questa importante iniziativa?  Le nostre imprese dell’agroalimentare sono già forti e si distinguono  per bontà e ricercatezza, ma spesso – soprattutto le più piccole – hanno difficoltà a internazionalizzare il prodotto. L’incontro d’affari gratuito con buyers internazionali può essere la giusta occasione per allargare il perimetro del proprio mercato di riferimento.Come associazione che raggruppa le micro, piccole e medie imprese del commercio siamo al fianco di tutti gli imprenditori creando, come  in questa occasione, le condizioni necessarie per accrescere il business e rendere più forte il tessuto produttivo del nostro territorio.

Per registrarti e partecipare è necessario inviare una mail a comunicazione@confcommerciofoggia.it entro il 2 maggio.

Pagine Fb da seguire:

Libando