Mediazione

Il Cat-Confcommercio Pmi è un soggetto presso il quale può svolgersi il procedimento di mediazione in controversie civili o commerciali vertenti su diritti disponibili, secondo le previsioni del d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e del d.m. 18 ottobre 2010, n. 180, come modificato dal D.I. 145/2011.

Il Cat-Confcommercio Pmi è un ente abilitato a svolgere l’attività di mediazione essendo iscritto al numero 562 dell'apposito registro tenuto presso il Ministero della Giustizia.
Nel suo compito di mediazione il Cat-Confcommercio Pmi assiste le parti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

COME AVVIARE UN PROCEDIMENTO
Presentare domanda secondo il formulario presente sul sito accettandone il regolamento e la tariffa delle indennità. Una volta avviata la procedura il responsabile dell'Organismo designa il mediatore, scegliendolo tra quelli inseriti nel proprio elenco, e fissa la data del primo incontro comunicandola alle parti.

COSTI (contratto tra utente ed Organismo e Mediazione)
Euro 40,00 + IVA da versare al momento della richiesta del servizio

 

Per ulteriori informazioni, l'email di riferimento è cat.fg.mediazione@legalmail.it

Allegati

Scarica Regolamento per la mediazione
Scarica DOMANDA_DI_MEDIAZIONE
Scarica DOMANDA_CONGIUNTA_DI_MEDIAZIONE_CAT-CONFCOMMERCIO_PMI
Scarica Tariffa di mediazione e codice etico
Scarica Scheda_Valutazione
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI