PREMIO TERZIARIO DONNA, IL GRUPPO PROVINCIALE TRA LE VINCITRICI

2019

TD2019 2@ciackeducationals venture, il progetto di Terziario Donna Confcommercio Foggia ha vinto il premio nazionale Confcommercio Terziario Donna. Il riconoscimento è stato consegnato durante i lavori del #TDLab di Palermo di Patrizia di Dio, presidente nazionale Terziario Donna e Patrizia Monterosso, direttrice Fondazione Federico II. A riceverlo la presidente provinciale e vice presidente nazionale del gruppo terziario donna e alcune nostre associate.

L’idea è stata riconosciuta vincente perché “promuove e valorizza la cultura d’impresa fra gli studenti incentivando nelle nuove generazioni l’importanza della parità di genere, del lavoro dignitoso e della crescita economica, delle imprese e dell’innovazione, della riduzione delle disuguaglianze, consumo e produzione responsabili come prescritto dall’Agenda 2030”.

Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di un cortometraggio che verrà presentato nelle scuole elementari, nell’ambito di un incontro formativo-laboratoriale multidisciplinare che analizzerà l’arte del commercio dall’epoca primitiva del baratto fino ai giorni nostri, per consentire alle giovani generazioni di sviluppare la consapevolezza del valore del denaro come investimento per la crescita.

Congratulazioni alle nostre imprenditrici!