A San Giovanni Rotondo la prima rete d’impresa Confcommercio nel turismo

> VAI A TUTTE LE NEWS
15/04
2014

chiesa San Giovanni RotondoSiglato a San Giovanni Rotondo il primo contratto di rete Confcommercio tra operatori turistici. L’accordo, formalizzato ieri, è stato raggiunto tra strutture ricettive che sono tutte presenti su Viale dei Cappuccini nella città di San Pio.

Soggetto capofila e referente del contratto è  Giovanni D'Addetta dell’Hotel Abete. Il nucleo promotore vede la partecipazione dell’Hotel Sollievo di Anna Morcavallo; l’Hotel San Michele di Nicola Morcavallo, l’Hotel Caggiano di Lucia Cassano e l’Hotel le Terrazze sul Gargano di Paola Fabbrini.

Il contratto di rete è un modello di cooperazione tra aziende molto importante per far crescere le piccole e medie imprese e che l’organizzazione presieduta da Damiano Gelsomino sta spingendo sul territorio anche per il terziario.

Dopo il convegno dello scorso novembre sul modello Lombardia, gli operatori di San Giovanni Rotondo sono stati i più pronti a cogliere la sfida di aggregazione, innovazione e crescita che questa formula di cooperazione garantisce anche nel settore turistico.

Duplice e ben determinato l’obiettivo fissato dagli operatori di San Giovanni Rotondo. Da un lato:  la programmazione di una offerta turistica omogenea con servizi mirati alla clientela (transfert, promozioni) ; dall’altro la gestione comune di servizi per l’abbattimento dei costi (lavanderia, manutenzioni ordinarie, forniture).