San Giovanni Rotondo: tariffe TARI riviste grazie alla Confcommercio

2014

san giovanni rotondoL'Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, con una specifica seduta di Consiglio Comunale, ha deliberato le tariffe TARI per l'anno 2014.
Per la Confcommercio locale si è trattato di un importante traguardo con la riduzione sostanziale delle
tariffe rispetto a quelle dello scorso anno per tutte le categorie  rappresentate. Un successo sindacale ottenuto grazie ad un costante lavoro di sensibilizzazione,  con ripetuti incontri  con il Sindaco, con l'assessore e i dirigenti competenti, ma anche con i  consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione, ai quali sono state illustrate le ragioni delle imprese del terziario.
Alcuni esempi di questa riduzione:
Pizzerie al taglio,ortofrutta,pescherie,fiori e piante da euro 27,92 a euro 17,5 mq.
Bar,pasticcerie, gelaterie da euro 24,39 a euro 17,67 mq.
Ristoranti, trattorie,osterie,pizzerie,pub,da euro 24,39 a euro 15,06 mq.
Banchi di vendita alimentare al mercato da euro 20,66 a euro 17,67 mq.
Per gli esercizi di vendita al dettaglio sia del settore alimentare che non alimentare e per gli alberghi anche con annessi ristoranti e strutture ricettive in genere,le tariffe sono rimaste invariate,in considerazione del fatto che erano già contenute con la precedente TARES 2013.