SPAZIO INNOVAZIONE, L’INAUGURAZIONE IL 6 NOVEMBRE

2019

pannnello-loghiSpazio Innovazione Confcommercio Foggia apre le sue porte mercoledì 6 novembre alle ore 18.30 con un’inaugurazione aperta alla città. Lo Spazio, un locale sfitto in Corso Garibaldi 16 a Foggia e completamente rinnovato con un allestimento tecnologico (schermi e luci coinvolgeranno il visitatore) e grafico che rimanda all’esplosione di una supernova, sarà il luogo in cui imprenditori pronti al rilancio nel digitale, startupper, studenti universitari, curiosi e appassionati al tema, potranno incontrarsi per condividere esperienze e idee. Presso lo Spazio – aperto dal 6 novembre fino al 1 dicembre - si alterneranno momenti di formazione (ogni giorno è in programma un incontro formativo per le PMI), talk a tema, consulenza e presentazioni.

Ma non solo, Spazio Innovazione è anche coworking. Dalle 9 alle 13 durante i giorni feriali sarà possibile prenotare gratuitamente una scrivania con pc e collegamento alla rete Wi Fi. Solo pochi posti disponibili. Servizio attivo da lunedì 11 fino al 29 novembre. Per prenotarsi: https://forms.gle/7d5LU6Mzi1bjEiqS9

I partner di questa iniziativa, promossa dall’associazione di categoria foggiana, sono realtà imprenditoriali e associazioni del territorio e non solo: Asseprim Confcommercio (Federazione nazionale servizi professionali per le imprese), Asernet e Qcommerce, Smart Lab e InnovAttiva, Warning Film, il team di TedXFoggia, Apulia Digital Maker, Foggia Startup che hanno condiviso con Confcommercio un percorso di lavoro e di valorizzazione per le imprese di Capitanata, mettendo a disposizione le loro professionalità per contribuire a lanciare una più moderna visione del fare impresa. Partner tecnico è la società di servizi di Foggia, AVL Tek.

Spazio Innovazione sarà anche il luogo in cui verrà presentato Mazimas, l’e-commerce di Confcommercio Foggia. Una galleria commerciale online in cui gli associati (e non) potranno aprire il loro negozio virtuale. Come Associazione guardiamo al commercio online con un certo interesse.
La multicanalità di vendita può essere un buon investimento per le attività commerciali: non è pensabile più che l’acquisto avvenga solo nel negozio fisico. È tempo che ci sia apra alle nuove realtà di acquisto che vanno dall’e-commerce alla vetrina Facebook o all’acquisto su Instagram.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Spazio Innovazione Confcommercio Foggia

Gli incontri formativi sono a numero chiuso per prenotarsi scrivere a comunicazione@confcommerciofoggia.it (a breve verrà pubblicato il calendario degli interventi).