CONFCOMMERCIO FOGGIA E FIPE LANCIANO IL DECALOGO PER LA BUONA MOVIDA
Confcommercio Foggia – FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) provinciale ha presentato e diffuso il “Decalogo per la Buona Movida”, una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, ai clienti e agli operatori del settore, con l’obiettivo di promuovere una movida all’insegna del rispetto, della sicurezza e della convivenza civile.
Il decalogo raccoglie dieci semplici regole di comportamento, che vanno dal rispetto del riposo dei residenti alla pulizia degli spazi pubblici, dal consumo responsabile di alcolici alla scelta di locali che rispettano le normative, fino all’invito a muoversi in sicurezza.
L’iniziativa nasce come impegno condiviso dei pubblici esercizi della città nei confronti dell’Amministrazione comunale e dei residenti, per consolidare quel rapporto leale ed equilibrato costruito negli ultimi mesi.
“Vogliamo che la movida resti un momento di socialità e divertimento, ma sempre nel rispetto di chi vive la città – dichiara Alessandro Centra, presidente FIPE Foggia settore BAR –. Con questo decalogo gli imprenditori dei pubblici esercizi dimostrano senso di responsabilità e attenzione al dialogo con le istituzioni e la comunità.”
Confcommercio Foggia invita tutti i propri associati, titolari di locali e bar, a diffondere il decalogo sia nei propri esercizi commerciali sia attraverso i canali digitali, contribuendo così a una cultura condivisa del rispetto. SCARICALO QUI
Il messaggio centrale è chiaro: “Il rispetto spacca! La buona movida è possibile solo con la collaborazione di tutti.”