“PIENA VICINANZA ALL’ASSOCIATO FRANCESCO SIMONE PER IL FURTO SUBITO”
“Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al nostro associato Francesco Simone, vittima di un grave episodio criminoso avvenuto nella notte dell’8 gennaio, quando il suo punto vendita in Piazza Cavour, nel cuore della città, è stato svaligiato.
Un’azione inaccettabile, messa in atto con modalità già conosciute e utilizzate per furti in altre attività commerciali: il criminale ha sfondato la vetrata d’ingresso utilizzando un’autovettura, provocando ingenti danni al negozio e sottraendo merce per un valore altrettanto ingente. Un fatto ancora più allarmante perché avvenuto in una zona centralissima e simbolica di Foggia, che dovrebbe garantire maggiori livelli di tutela e sicurezza.
È doveroso sottolineare come l’imprenditore avesse adottato tutti gli accorgimenti necessari, dotando l’attività di impianto di videosorveglianza e sistema di allarme, segno di responsabilità e attenzione che però, ancora una volta, non sono bastati a scongiurare un atto criminale tanto grave.
Episodi come questo colpiscono non solo il singolo imprenditore, ma l’intero tessuto economico e sociale della città, alimentando ancora di più un clima di insicurezza che penalizza chi lavora onestamente e investe nel territorio”, così il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro sul furto all’attività dell’imprenditore Simone e sul tema sicurezza in città.









