DUC, AL NASTRO DI PARTENZA IL DISTRETTO DI SAN GIOVANNI ROTONDO

2018

Locandina covegno aggiornataIl 27 gennaio alle ore 10, nella biblioteca comunale “Michele Lecce” si svolgerà il convegno “Il distretto urbano del commercio: sfida, innovazione e sviluppo per il territorio”, organizzato dalla neonata associazione DUC San Giovanni Rotondo

All'incontro parteciperà il presidente Damiano Gelsomino, in qualità di rappresentante dell'associazione di categoria che figura tra i soci fondatori del Distretto urbano del commercio della città di San Pio. Seguiranno i saluti del presidente di Confesercenti, Salvatore Sanchez e di Giuseppe Palladino, presidente della BCC di San Giovanni Rotondo e gli interventi del sindaco Costanzo Cascavilla, che relazionerà sul tema “Il distretto del commercio: uno strumento capace di rilanciare il territorio”, di Teresa Lisi, dirigente della Regione Puglia, su “I distretti urbani del Commercio in Regione Puglia: lo scenario attuale” e  di Giuseppe Chiarelli, direttore di Confcommercio Puglia, con una relazione “Il distretto del commercio di San Giovanni Rotondo: innovazione e piano d’azioni”.

A seguire la relazione “Il distretto urbano del commercio e i programmi di rigenerazione urbana” dell’urbanista Maurizio Ionico. A concludere la relazione di Antonio Acquaviva, comandante della Polizia Locale, “Il distretto urbano del commercio, strumento di lotta all’abusivismo commerciale”.