NASCE RETE CONFCOMMERCIO PUGLIA CON I CONFIDI PIU’ RAPPRESENTATIVI

2024

I Confidi più rappresentativi del sistema Confcommercio si sono uniti costituendo “Rete Confcommercio Puglia”, al contratto di rete hanno aderito Confidi Confcommercio Puglia, Fidi Impresa e Turismo Veneto e Confidi Friuli.
L’obiettivo dell’aggregazione è quello di riunire le competenze e le esperienze dei Confidi in materia di accesso facilitato al credito.
La Rete si propone di erogare garanzie, concedere finanziamenti e fideiussioni alle micro, piccole e medie imprese e i professionisti associati.
Attraverso il contratto di Rete i Confidi aderenti intendono ottimizzare l’efficienza del processo di erogazione delle garanzie e degli altri strumenti finanziari, condividendo modelli e processi di valutazione del merito creditizio; tutto finalizzato a soddisfare il maggior numero di istanze nel modo più efficiente.

In un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando, e a sostegno delle imprese associate, il sistema Confcommercio e Confidi sta cercando di offrire servizi sempre più puntuali ed efficaci. La nascita di una rete così rappresentativa segnala ancora una volta la vicinanza del sistema ai suoi associati e rafforza la missione dell'Organizzazione che è quella di sostenere il tessuto produttivo e commerciale del territorio.