Confcommercio Vieste chiede al Comune strategie condivise contro l’abusivismo commerciale

2015

viesteGiuseppe D'Alò, presidente della delegazione della Confcommercio di Vieste scrive al Sindaco del comune garganico auspicando sin da ora una strategia comune per una lotta più efficace al commercio illegale. Nella missiva si chiede anche la predisposizione di piani di azione adeguati che coinvolgano forze dell’ordine, amministrazione comunale e associazioni di categoria per ripristinare il senso di legalità e rispetto delle regole

Per la Confcommercio di Vieste "la lotta al commercio abusivo deve diventare una priorità dell’azione di controllo del territorio per evitare i fenomeni di degrado vissuti nella stagione turistica che sta per concludersi. Infatti - scrive l'associazione di categoria - la legalità e il rispetto delle regole sono alla base di una economia sana in grado di crescere e prosperare. Non è più accettabile tollerare che i nostri litorali, così come il centro cittadino, siano invasi da decine e decine di venditori abusivi senza che nulla si possa fare per contrastare un fenomeno che investe prima di tutto i commercianti e gli operatori turistici ma che presenta ben più ampi risvolti se si pensa a quelle forme  di criminalità organizzata che spesso sostengono tale commercio illegale".

D'Alò ribadisce la volontà della Confcommercio di collaborare ed in tal senso chiede un incontro al Sindaco Nobile per meglio definire d'intesa gli interventi più opportuni da adottare.