CARO ENERGIA, DAL 5 DICEMBRE I VOUCHER DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA

2022

Duecentocinquantamila euro a disposizione delle imprese del territorio per fronteggiare l’incremento straordinario dei costi dell’energia. E’ questo l’intervento della Camera di Commercio di Foggia. Un contributo a fondo perduto per tutte le utenze energetiche non domestiche, sostenute dal 1° gennaio al 31 agosto 2022, in misura pari o maggiore del 30% rispetto al medesimo periodo dell’anno 2019, a parità di operatività e dotazione infrastrutturale.

I soggetti beneficiari sono tutte le micro, piccole o medie imprese iscritte, alla data del 31.12.2018, alla Camera di Commercio di Foggia. Alle imprese richiedenti sarà riconosciuto un contributo nel limite massimo che varia da 600 a 3mila euro, pari al 30% delle spese ammissibili, a seconda della fascia di incremento dei costi sostenuti dalle imprese nel periodo di riferimento: fino a 2.000 euro, da 2.000 a 4.000 euro, da 4.000 a 7.000 euro, maggiore di 7.000 euro.

Richieste di voucher che dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore  11 del 5 dicembre con scadenza alle ore 21 del 10 gennaio. I contributi saranno assegnati sulla base di una procedura valutativa a graduatoria che terrà conto dell’entità in valore assoluto dell’incremento registrato dei costi dell’energia oltre che dell’anzianità di iscrizione dell’azienda al Registro Imprese della Camera di Commercio di Foggia.

Scarica qui  la scheda informativa

Scarica qui l'elenco documenti da allegare alla domanda

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per info e predisposizione pratica:

Maria Pia Di Pierro – tel. 0881560312qui

m.dipierro@confcommerciofoggia.it